Error
  • The template for this display is not available. Please contact a Site administrator.

PON Gallery Languages

Che cosa sono i PON (Programmi Operativi Nazionali)?
  
Pon Logo
  

Il PON “La Scuola per lo sviluppo” ha lo scopo di garantire la promozione del sapere, della conoscenza, delle competenze di base e trasversali e delle abilità; il miglioramento del sistema scolastico e la formazione del personale; l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita; la formazione all'imprenditorialità e all’ambiente e le pari opportunità di genere.
Sono strumenti finanziari gestiti dalla Commissione europea per realizzare la coesione economica e sociale di tutte le regioni dell'Unione e ridurre il divario tra quelle più avanzate e quelle in ritardo di sviluppo. L’autorità di gestione del PON è il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Scientifica.


http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/istruzione/pon
 

Le scuole, per accedere a tali finanziamenti, elaborano un Piano (insieme di progetti) che viene valutato dall'autorità di gestione dei PON.
A seguito di specifica autorizzazione, ciascuna scuola avvia le procedure per la realizzazione del Piano Integrato di Istituto.

 

Scarica il Bando di Gara Ufficiale >>>              Scarica la brochure PON Gallery Languages >>>


Per avere maggiori dettagli, consultare il sito ufficiale del Ministero dello sviluppo economico - Dipartimento per lo sviluppo e la coesione economica - al seguente indirizzo: www.dps.tesoro.it/qcs/qcs_po.asp

 

Progetto PON - Gallery Languages
  

Le nostre proposte frutto di anni d’esperienza nel settore progetti Europei, sono collaudate ed in linea con il piano di intervento previsto dall’Unione Europea per il rafforzamento delle competenze dei giovani e il contrasto alla dispersione scolastica, garantendo maggiore incisività all’azione della politica aggiuntiva sostenuta con i Fondi Strutturali.

Obbiettivo finale migliorare i livelli di conoscenza e competenza dei giovani.

I progetti si distinguono in:

• C.1 interventi per lo sviluppo delle competenze chiave (Comunicazione nelle lingue straniere-Percorso formativo realizzato direttamente in uno dei Paesi Europei) attraverso corsi lingua di 20 ore settimanali della durata di 3 o 4 settimane con conseguimento della certificazione finale esterna al fine di sviluppare le competenze in lingua straniera.

• C.5 Tirocini e stage (in Italia e nei Paesi Europei) attraverso una esperienza lavorativa nei Paesi Europei al fine di sviluppare il senso di iniziativa e di imprenditorialità.

Sono disponibili:

• PON C1 LINGUA INGLESE
• PON C1 LINGUA SPAGNOLA
• PON C1 LINGUA FRANCESE
• PON C1 LINGUA TEDESCA
• PON C5 STAGE LINGUA INGLESE

Le nostre scuole sono nei seguenti paesi:

Regno Unito
(Inghilterra e Scozia)
  Irlanda   Malta
                     regno unito                                                  irlanda                                             malta














Spagna
  Francia   Germania
                spagna                           france                           germania
Assicurazione
  
endsleigh

Per tutti gli studenti è garantita una copertura assicurativa con Endsleigh Insurance Services Limited, inclusa nella quota di partecipazione al viaggio.
Gli studenti saranno coperti dalla Endsleigh’s International Student Policy, appositamente creata per gli studenti internazionali che si recano all’estero per motivi di studio.
La polizza copre: spese per emergenze mediche, cancellazione per gravi motivi di salute, bagaglio/ effetti personali, infortuni, responsabilità verso terzi, spese legali.